18 July, 2019

Cittadinanza Italian persa? Facciamoci sentire!

UN DEBITO DI RICONOSCENZA CHE L’ITALIA HA NEI CONFRONTI DI QUEI TANTI ITALIANI CHE HANNO PERDUTO LA CITTADINANZA!!!! UN’INGIUSTIZIA DA SANARE!!!
Il mio appello in Aula per richiamare, ancora una volta, il tema della cittadinanza per quegli italiani che nati in Italia l’hanno perduta in seguito ad espatrio.
Salve a tutti!

Voglio condividere con Voi, una cosa che sento profondamente: il mio impegno per la cittadinanza.

Voglio davvero essere la voce degli italiani che hanno perduto la cittadinanza!

Infatti, sono intervenuta nell'Aula di Montecitorio per sensibilizzare i Colleghi su una tematica poco conosciuta: la perdita della cittadinanza italiana da parte di chi, nato in Italia, è, poi, andato a vivere all'estero.

Quindi, nel mio intervento ho voluto fare appello al Governo affinché mostri concretamente attenzione agli italiani all'estero.

Per sensibilizzare Parlamento e Governo sulla questione della perdita della cittadinanza italiana, ho bisogno anche del Vostro aiuto, di Voi, italiani all'estero, che avete perso la cittadinanza, di far conoscere le Vostre storie e, pertanto, Vi chiedo di scrivermi raccontandomi la Vostra storia in un minuto ed io sarò la Vostra voce, leggendola nell'Aula di Montecitorio!

La mia e-mail è: nissoli_af@camera.it

Un caro saluto e grazie per la Vostra attenzione!
Fucsia Nissoli Fitzgerald
 

No comments: