08 December, 2017

Padre Gugliemo Corbo è tornato alla casa del Padre

Padre Guglielmo Corbo ci ha lasciati

Si svolgeranno martedi’ 12 dicembre i funerali di padre Guglielmo Corbo, il frate cappuccino stimato dalla comunita’ italiana di Toronto dove dal 1969 ha svolto la sua missione.
L’ultimo saluto sara’ dato in quella che e’ stata la sua prima chiesa in terra canadese, la San Filippo  Neri al 2100 Jane Street in Downsview.
Padre Guglielmo Corbo era nato il 13 dicembre 1939 a Forenza, in provincia di Potenza. Fu ordinato sacerdote nel 1966 ed consegui’ la laurea in Teologia Dogmatica presso la Facoltà Teologica “S. Luigi” dei Padri Gesuiti a Napoli.
A Toronto giunse nel lontano 1969 ed e’ qui che si e’ fatto spazio nei cuori e nella stima dei suoi parrocchiani, da quelli di St.Philip Neri a quelli di San Bernardo, St.Wildrid. che hanno sempre  trovato nel dinamico e attento frate cappuccino una guida, un conforto, un incoraggiamento, ed una benevola disponibilita’ che hanno lasciato il segno.
Il ricordo del suo impegno e’ vivo in tanti che hanno trovato dietro quello sguardo sorridente e sicuro, la consapevolezza di poter contare sul suo aiuto.
Affetto dal morbo di Parkinson, Padre Guglielmo ci ha lasciati il 6 dicembre.
La camera ardente e’ allestita presso la Ward Funeral Home (Weston Chapel) Sabato 10 dicembre e poi, lunedi’ 11 dicembre presso la chiesa di San Filippo Neri.
Requiescat in pace

da Lo Specchio di venerdì 8 dic. 2017


No comments: